Società

Acquirente Unico, società pubblica interamente partecipata dal Gestore dei Servizi Energetici SpA, nasce con lo scopo di garantire la fornitura di energia elettrica ai clienti del mercato tutelato.

Con il completamento del processo di liberalizzazione della vendita al dettaglio di energia elettrica, AU continua a svolgere la funzione di approvvigionamento per i clienti domestici e le piccole imprese, che decidono di non passare al mercato libero e vengono riforniti nell’ambito del regime di tutela istituito per legge.

La legge 6 novembre 2012 n. 190 e, successivamente, il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 hanno disciplinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni nonché delle società partecipate.

In questa sezione denominata “Trasparenza” sono contenuti, secondo quanto disposto dalle norme sopra indicate e per gli aspetti applicabili alla Società, i documenti e le informazioni sull’organizzazione e sul funzionamento dell’Acquirente Unico S.p.A. per il perseguimento della propria mission istituzionale.

In questa sezione è possibile visualizzare la struttura della società, oltre ad avere informazioni sull'attività delle singole direzioni di Acquirente Unico. E' possibile anche scaricare il prospetto dell'organigramma.

In questa sezione sono presenti le leggi, i decreti e i provvedimenti AEEGSI di riferimento del settore energetico. E' possibile scaricare i documenti attraverso il pulsante "download" oppure, qualora non ci fosse, basta cliccare direttamente sul nome del documento.