Approvvigionamento clienti vulnerabili: avviate le attività per la selezione delle controparti per la fornitura di energia elettrica

Giovedì, 12 Giugno 2025

Visto l’articolo 2 comma 1 del decreto-legge 28 febbraio 2025, n. 19, convertito con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2025, e ai sensi della Deliberazione ARERA 8 aprile 155/2025/r/eel, Acquirente Unico avvia le attività propedeutiche per l’approvvigionamento di energia elettrica, al fine di assolvere ai compiti ad esso affidati.

Pertanto, Acquirente Unico pubblica il Regolamento disciplinante le procedure concorsuali per la stipula di contratti bilaterali fisici e contratti alle differenze a due vie per l’approvvigionamento di energia elettrica destinata ai clienti vulnerabili (Regolamento Aste AU).

La prima Asta è prevista per il giorno 23 giugno p.v., nei prossimi giorni sarà pubblicato l’Avviso d’asta contenente tutti i dettagli e le relative tempistiche.

Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare la documentazione richiesta entro il 18 giugno p.v. al fine di garantire la partecipazione alla prima Asta.