Avvio del Nuovo Portale Aste Energia di Acquirente Unico

Giovedì, 27 Novembre 2025

Da oggi è attivo il Nuovo Portale Aste Energia di Acquirente Unico,

raggiungibile all'indirizzo https://portaleasteenergia.acquirenteunico.it/.

 

Il portale consentirà alle Imprese di partecipare alle procedure concorsuali, indette da Acquirente Unico per l’approvvigionamento di energia elettrica destinata ai clienti vulnerabili, in maniera più efficiente ed efficace. Il Portale consentirà inoltre di accorciare drasticamente i tempi di elaborazione delle graduatorie finali tra il momento di chiusura delle offerte e la comunicazione dell’aggiudicazione ai singoli partecipanti. 

Per partecipare alle Aste, tutti gli operatori dovranno registrarsi, a partire da oggi, nell’apposita sezione del Portale. 

Informiamo inoltre che nella sezione "Documentazione"  è disponibile il Regolamento Portale Aste Energia di Acquirente Unico e i manuali utente contenenti le informazioni utili per l'utilizzo di tutte le funzionalità.

Evidenziamo infine che le comunicazioni relative alle pubblicazioni degli Avvisi d'Asta saranno inviate agli operatori ai canali indicati in fase di registrazione. 

Per qualsiasi eventuale richiesta di informazioni, è possibile contattare il supporto dedicato inviando un'e-mail all'indirizzo: supporto.doe@acquirenteunico.it .