È partita la campagna sulla fine della Maggior Tutela.
(Comunicato Stampa del 02/05/2024)
MOLES (AU): parte la campagna sulla fine della Maggior Tutela. Fondamentale accrescere consapevolezza dei consumatori e dare massima visibilità agli strumenti.
“Come annunciato dal Ministro Pichetto Fratin, parte oggi il primo step della campagna di comunicazione sul fine della Maggior Tutela con un obiettivo molto importante: quello di accrescere la consapevolezza dei consumatori così che possano comprendere i nuovi cambiamenti e cogliere tutte le opportunità del mercato”.
Lo ha detto Giuseppe Moles, Amministratore delegato di Acquirente Unico.
“Bisogna conoscere per poter scegliere e per scegliere al meglio – ha sottolineato – e con questa campagna vogliamo raggiungere tutti gli utenti finali rassicurandoli che, seppur in un momento di cambiamento molto significativo, è possibile fare scelte consapevoli e mirate, anche grazie a strumenti istituzionali messi a disposizione di tutti, quali il Portale Offerte e il Portale Consumi“.
“La campagna – ha continuato Moles – parte con quattro spot televisivi e poi si svilupperà utilizzando tutti i canali di comunicazione, così da poter arrivare e veicolare i messaggi in modo quanto più capillare possibile”.
In conclusione l’AD Moles evidenzia l’importanza della collaborazione tra tutti i principali attori coinvolti: “Con questi obiettivi, continueremo a lavorare, come già stiamo facendo, in stretto contatto con il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, con l’Arera, e, naturalmente, con le Associazioni dei Consumatori”.