Addetto Front/Back Office - rif. AFBO_25

La risorsa individuata sarà inserita presso la Funzione Contact Center della Direzione Consumatori e Conciliazione e verrà coinvolta principalmente nelle seguenti attività:

  • Gestione operativa delle richieste di informazioni e supporto pervenute dai consumatori
  • Supporto per un accesso chiaro e immediato alle informazioni sulle liberalizzazioni dei mercati di energia elettrica e gas, sull’elenco dei venditori del mercato libero e sugli strumenti di tutela a disposizione dei consumatori
  • Diffusione delle iniziative promosse dall’Autorità, anche in collaborazione con altri soggetti istituzionali, a beneficio dei clienti e delle diverse categorie di utenti
Competenze/Esperienze tecnico-specialistiche richieste
  • Aver conseguito un diploma di laurea triennale
  • Aver maturato almeno 1 anno di esperienza in attività oggetto di ricerca
  • Ottima conoscenza del settore energy
  • Abilità nell’uso di programmi software gestionali CRM
  • Buona conoscenza di MS Office
Competenze/Esperienze tecnico-specialistiche preferenziali
  • Conoscenza della regolazione di settore con particolare riferimento ai meccanismi di funzionamento del Bonus Sociale e/o degli strumenti per la risoluzione delle controversie con il proprio fornitore/gestore
Competenze trasversali richieste
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Capacità di analisi critica, flessibilità e riservatezza
  • Approccio alla risoluzione delle problematiche
  • Forte orientamento alla soddisfazione del cliente
  • Buone capacità di comunicazione
Dettagli profilo
Codice Rif.: 
AFBO_25
Tipologia di contratto: 
Tempo indeterminato
Posizioni ricercate: 
1
Sede di lavoro: 
Roma
Per candidarsi