Responsabile Sistema Informativo Integrato (RSII_23)
INTRODUZIONE
Acquirente Unico S.p.A. (AU) è la società per azioni del gruppo Gestore dei Servizi Energetici, interamente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. È nata per approvvigionare l’energia elettrica per i clienti domestici e le PMI che ancora non sono passati al mercato libero. Dal 2009, si sono progressivamente ampliate le attività di AU a beneficio del corretto funzionamento dei mercati energetici.
Tra queste, la gestione dello Sportello per il Consumatore di Energia per conto dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas; la gestione dell'OCSIT, l'organismo di gestione delle scorte petrolifere e il Sistema Informativo Integrato (SII). Il Sistema Informativo Integrato (SII) è stato istituito presso Acquirente Unico dalla legge n.129 del 13 agosto 2010 con la finalità di gestire i flussi informativi relativi ai mercati dell'energia elettrica e del gas. Il SII è basato su una banca dati dei punti di prelievo e dei dati identificativi dei clienti finali (Registro Centrale Ufficiale).
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
La risorsa ricercata sarà a diretto riporto dell’Amministratore Delegato della Società e avrà la responsabilità della gestione della Direzione Sistema Informativo Integrato.
Le principali aree di responsabilità sono di seguito riportate: