Portale Offerte

Dal 1° luglio 2018 è operativo il Portale Offerte, il portale informatico previsto dalla Legge 124/17 e realizzato e gestito da Acquirente Unico come da disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che permette di scegliere e comparare in modo gratuito, terzo e trasparente le offerte vigenti sul mercato della vendita al dettaglio di energia elettrica e gas naturale.

Il Portale Offerte è uno strumento di facile utilizzo che consente ai clienti domestici e alle piccole e medie imprese una scelta consapevole delle offerte commerciali esistenti. Ad oggi tramite il Portale è possibile individuare e confrontare le sole Offerte Placet (Offerte a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) mentre, a decorrere dal 1° dicembre 2018, saranno disponibili tutte le offerte esistenti sul mercato.

Per facilitare la consultazione del Portale, è inoltre disponibile un supporto chiamando il numero verde 800.166.654. attivo presso lo Sportello per il consumatore energia e ambiente.

 

Portale Offerte